Il rugby si affaccia sul nostro territorio nei primi anni 80, quando un piccolo gruppo di giocatori e appassionati fonda la Rugby Ostia, società che avvia bambini e ragazzi a questo meraviglioso, quanto allora sconosciuto, sport. Purtroppo, il percorso vincente della Rugby Ostia termina agli inizi del nuovo millennio con lo scioglimento dell’associazione.
Tuttavia, ex giocatori e sostenitori della Rugby Ostia, ispirati dal passato e proiettati nel futuro, decidono a distanza di pochi anni di riportare il rugby giocato sul territorio del X Municipio e sul campo dello storico Stadio della Stella Polare, oggi Stadio Giannattasio.
Nel 2010, dalle ceneri del glorioso club, nasce l’odierna NOR: Nea Ostia Rugby.
Nel 2019, torniamo finalmente a casa, pronti a riscrivere la nostra storia.
Solo 3 anni dopo, infatti, la nostra società assume l’onere e l’onore della gestione dello Stadio Giannattasio, con l’obiettivo di incoraggiare e sostenere la multidisciplinarità sportiva all’insegna dei valori su cui si fonda il rugby.
Parallelamente, continua l’ascesa del nostro Club grazie al costante impegno di tutta la comunità NOR, composta dallo staff tecnico e dirigenziale, dai giocatori e dai tifosi. Uniti, portiamo il nostro giovanissimo Primo Quindici alla vittoria del suo primo trofeo regionale.